Arredare gli spazi esterni

15 Febbraio, 2018

La bella stagione sta finalmente arrivando; le temperature gradevoli, il cielo azzurro e giornate di sole ci invogliano a stare all’aria aperta; e se avete intenzione di allestire in giardino i vostri pranzi e le cene, di organizzare feste e ritrovi tra amici, o semplicemente di rilassarvi nell’intimità del vostro prato, è il momento di pensare a come sfruttare al meglio gli spazi, creando zone esteticamente piacevoli, comode e sempre originali.

Arredare gli spazi all’aperto in modo creativo ed elegante non prevede per forza grandi investimenti, e se il vostro budget è ridotto al minimo esistono molti modi per realizzare ambienti davvero suggestivi attraverso piccoli lavori di fai da te, sfruttando la vostra creatività e il vostro gusto personale per arricchire l’atmosfera e conferire un aspetto unico alla zona destinata all’accoglienza o al vostro angolo privato.

Un ambiente esterno studiato ad hoc per voi e per i vostri ospiti, vi garantirà una stagione all’insegna del relax e della comodità; arredare la zona outdoor, che si tratti di un patio, di un gazebo o di una veranda, ma anche di uno spazio al centro del prato o di un piccolo angolo della terrazza, non richiede in generale un grande lavoro. Gli elementi d’arredo ideali per il giardino possono essere di svariati e in moltissimi stili differenti, tutto dipende dall’idea di base che volete seguire.

In questo articolo abbiamo selezionato per voi delle idee dei nostri clienti che sono riusciti ad ottenere delle soluzioni davvero gradevoli.

1. Patio minimal chic

Questo primo esempio mostra com’è possibile creare una zona luminosa ed elegante, con elementi d’arredo semplici ed essenziali. La cromia dello spazio gioca un ruolo decisivo: un tocco di legno naturale che spezza, senza appesantire, lo sfondo caldo della facciata.

2. Un oasi lontana

Volete aggiungere un tocco rustico al vostro spazio esterno? Con il giusto posizionamento l’effetto è assicurato. Una modesta terrazza può essere trasformata in un’oasi lontana con l’inserimento di piccoli elementi d'arredo.

3. Fascino naturale

Se avete a disposizione un’ampia metratura potete arredare il vostro patio come fosse una vera e propria stanza all’aperto: salotto e sala da pranzo. Un arredamento elegante mixato a elementi naturali come le pietre e il legno della pavimentazione, crea un effetto decorativo davvero in armonia con la natura circostante.

4. Uno spazio essenziale

Un piccolo spazio urbano può trasformarsi in un comodo spazio privato con l’ausilio di un panche in legno massiccio, di facile posizionamento e d'effetto assicurato.

5. Un angolo privato

Trasformare un portico di pochi metri in uno spazio intimo, elegante e confortevole: un comodo tavolo da esterno, lanterne e un barbeque non può certo mancare!

6. Festicciola in giardino

Organizzare un pranzo all’aperto significa anche rilassarsi in famiglia e fuggire dalla routine quotidiana immergendosi nella natura. Le regole da seguire? Una scelta intelligente dello stile d’arredo, mobili resistenti agli agenti atmosferici e una protezione dal sole.

7. Arredamento country

Quando si tratta di mangiare all’aperto tutto è concesso, ma per creare un’atmosfera di vacanza l’ideale è organizzare bene gli spazi: spostare il tavolo e le sedie in giardino, lontano dall’abitazione, è un modo perfetto per farlo! 

8. Riappropriazione degli spazi

Per creare un angolo esterno, ideale per rilassarsi, leggere, o semplicemente per trascorrere il proprio tempo libero, può bastare una copertura, un paio di lanterne e un comodo tavolo per accogliere gli ospiti nelle serate estive.

10. Arredamento semplice ma accogliente

Il sogno di una zona relax per la lettura o la scrittura, o per un aperitivo con i vostri ospiti è facilmente realizzabile. La chiave di questo allestimento è l'ampio spazio, arricchito e istantaneamente trasformato da un portico e semplici arredi per esterno, un tavolino in coordinato, piante e fiori e una vista davvero rilassante.

Arredare gli spazi esterni

Tempi rapidi e
materiali di qualità

Tra i primi costruttori di case in legno in Italia, la nostra azienda mette a disposizione dei clienti staff specializzato e una vasta gamma di soluzioni.

Richiedi informazioni

Il nostro staff è sempre disponibile per fornire informazioni e preventivi sul nostro catalogo e prodotti.

Contattaci